Palazzo Fortuny

Palazzo Fortuny

NonsoloMUVE

NONSOLOMUVE_1216X443

La Fondazione Musei Civici di Venezia promuove itinerari culturali alla scoperta del patrimonio, della storia della città di Venezia e dei suoi Musei. Le proposte “non solo MUVE” mirano a valorizzare l’offerta museale nel quadro di percorsi tematici che coinvolgono diversi sestieri facendo dialogare le collezioni permanenti con la vita e la storia della città.

Gli itinerari sono organizzati e condotti dalle Guide ufficiali abilitate di Venezia che per professione sono interlocutori qualificati per garantire al visitatore un servizio d’eccellenza e rispondere alle diverse esigenze ed aspettative del pubblico.

 

Venezia, Fortuny e la Belle Époque
 La metamorfosi di Venezia, tra Ottocento e Novecento

Un viaggio nel tempo: una passeggiata alla scoperta dei luoghi che subito dopo la fine della Repubblica di Venezia furono oggetto di un processo di modernizzazione del tessuto urbano, tra nuovi ponti, canali interrati, antiche chiese demolite, palazzi svuotati, trasformati, o venduti a famiglie straniere e noti intellettuali. E dalla città al museo, Palazzo Pesaro-Orfei, che l’artista spagnolo Mariano Fortuny y Madrazo trasformò nella propria residenza e luogo di uno straordinario e innovativo laboratorio di sperimentazione.
Scopri di più >