La parola intuizione deriva dal latino intueor (composto da in «dentro», + tueor «guardare» = «entrar dentro con lo sguardo»). È l’ “illuminazione” che apre all’uomo nuovi sguardi e ispirazioni. La mostra indaga il ruolo dell’intuizione nella nascita e nello sviluppo dell’arte in diversi paesi, culture, epoche, mettendo insieme opere antiche, moderne e contemporanee. Il percorso guidato in questa mostra, che attraversa i secoli e molte diverse espressioni artistiche, coinvolge empaticamente il visitatore, consentendogli di sperimentare con il proprio “sguardo” i diversi significati dell’intuizione nella produzione artistica, nel pensiero e nelle diverse forme di spiritualità
Per adulti
Lingue: italiano, Inglese, francese
Durata: 2 ore
Costi
- 100 euro pari a 4 euro a persona fino a 25 partecipanti
- 4 euro in più per ogni partecipante oltre i 25 ( esempio: gruppo di 5 o 22 o 25 persone 100 euro; 26 persone 100 + 4 euro). 28 partecipanti max.
- biglietto d’ingresso alla mostra secondo le tariffe previste.
Per la Scuola secondaria di primo e secondo grado, Istituti di Formazione Superiore (Università)
Durata: 2 ore
Costi
- 4 euro a partecipante forfettizzati a 80 euro per classi fino a 25 alunni
( esempio: per una classe di 23 o 25 alunni 80 euro; per una classe di 26 alunni 84 euro, per una classe di 27 alunni 88 euro)
Biglietto d’ingresso alla mostra
Come aderire
Le attività si effettuano su prenotazione online >
- Il servizio è confermato ad avvenuto pagamento dell’attività, da eseguire con un anticipo di almeno 10 giorni rispetto alla data prenotata.
- Una prenotazione effettuata per tempo permette un servizio migliore.
- Prenotazioni “last minute” saranno accettate compatibilmente con le disponibilità: la richiesta può pervenire solo via email all’indirizzo education@fmcvenezia.it
- pagamento deve essere comunque anticipato.
_
Informazioni
education@fmcvenezia.it
Telefono: 0412700370