19 dicembre 2018 – 24 marzo 2019
Venezia, Palazzo Fortuny
Il percorso guidato a questa affascinante mostra conduce il visitatore a spaziare nei secoli per punti salienti, in modo da dare un’idea della complessità storica del concetto di “rovina” e della sua “estetica”, dalle prime mitologie della distruzione, effetto dell’ira divina (la Torre di Babele, Sodoma e Gomorra…), fino al “terrorismo iconoclasta” di Palmira, passando per l’antico Egitto, l’antichità grecoromana, via via fino alle distruzioni belliche del secolo scorso e alle macerie delle Twin Towers. Il crollo delle architetture evoca la decadenza della civiltà che le ha prodotte, ma anche la caducità della vita umana e l’alternarsi nella storia di crisi e rinascite, tra memoria e nuove progettualità.
Per adulti
Lingue: italiano, Inglese, francese
Durata: 2 ore
Costi
- 100 euro per gruppi fino a 25 partecipanti
Biglietto d’ingresso alla mostra secondo le tariffe previste
Per la Scuola secondaria di secondo grado, Sistema Istruzione Superiore (Università ed equipollenti)
Durata: 2 ore
Costi
- 80 euro per classi fino a 25 studenti
Biglietto d’ingresso alla mostra secondo le tariffe previste
Come aderire
Le attività si effettuano su prenotazione online >
- Il servizio è confermato ad avvenuto pagamento dell’attività, da eseguire con un anticipo di almeno 10 giorni rispetto alla data prenotata.
- Una prenotazione effettuata per tempo permette un servizio migliore.
- Prenotazioni “last minute” saranno accettate compatibilmente con le disponibilità: la richiesta può pervenire solo via email all’indirizzo education@fmcvenezia.it
_
Informazioni
education@fmcvenezia.it
Telefono: 0412700370