Museo Fortuny

  • fino al 27 marzo 2017

    La bottega Cadorin.
    Una dinastia di artisti veneziani

Museo Fortuny

LA BOTTEGA CADORIN. Una dinastia di artisti veneziani

Percorsi guidati per famiglie e adulti

SCEGLI E PRENOTA_nosfondoPer famiglie

Un percorso nei magnifici ambienti della casa di Mariano Fortuny, dove, con questa mostra, troveremo la storia e le opere di tre generazioni di architetti, scultori ed ebanisti, pittori, fotografi, restauratori, animatori dei più vivaci salotti artistici e culturali della città, tra Otto e Novecento.

Costi

  • 80 euro per nuclei familiari fino a 10 persone (di cui min 1 e max 4 adulti), incluso ingresso alla mostra.

Per adulti

Architetti, scultori ed ebanisti, pittori, fotografi, restauratori, animatori dei più vivaci salotti artistici e culturali. I Cadorin, provenienti da Pieve di Cadore (come Tiziano!) ma già nel XVI secolo trasferiti a Venezia, per tre secoli erano stati una presenza costante nelle vicende d’arte della città lagunare. Un protagonismo che tra Ottocento e Novecento è interpretato da Vincenzo, grande scultore e intagliatore e poi da figli e nipoti tra cui Ettore e Guido Cadorin scultore e pittore, l’architetto Brenno del Giudice, il fotografo Augusto Tivoli e la figlia pittrice Livia, i liutai Fiorini – fino a Ida Cadorin in arte Barbarigo e a Zoran Music, uniti dalla vita e dalla passione per la pittura. Una storia intima e pubblica al tempo stesso, tra sentimenti, opere d’arte, vicende storiche e culturali nella Venezia tra Otto e Novecento, riannodate negli ambienti di Palazzo Fortuny, seguendo il filo dei ricordi dell’ultima testimone ed erede di questa dinastia, Ida Barbarigo.

Costi

  • 100 euro pari a 4 euro a persona fino a 25 partecipanti
  • 4 euro in più per ogni partecipante oltre i 25 ( esempio: gruppo di 5 o 22 o 25 persone 100 euro; 26 persone 100 + 4 euro). 28 partecipanti max.

spazio_bianco_light

 

Per la scuola

Un percorso nei magnifici ambienti della casa di Mariano Fortuny, dove+, con questa mostra, troveremo la storia e le opere di tre generazioni di architetti, scultori ed ebanisti, pittori, fotografi, restauratori, animatori dei più vivaci salotti artistici e culturali della città, tra Otto e Novecento.
Target: Scuola primaria, Scuola secondaria I grado
Durata: 2 ore

Costi

  • 4 euro a partecipante forfettizzati a 80 euro per classi fino a 25 alunni
    ( esempio: per una classe di 23 o 25 alunni 80 euro; per una classe di 26 alunni 84 euro, per una classe di 27 alunni 88 euro)

spazio_bianco_light

Biglietto d’ingresso

 

Come aderire

Le attività si effettuano su prenotazione online >

  • Il servizio è confermato ad avvenuto pagamento dell’attività, da eseguire con un anticipo di almeno 10 giorni rispetto alla data prenotata.
  • Una prenotazione effettuata per tempo permette un servizio migliore.
  • Prenotazioni “last minute” saranno accettate compatibilmente con le disponibilità: la richiesta può pervenire solo via email all’indirizzo education@fmcvenezia.it
  • pagamento deve essere comunque anticipato.

_

Informazioni
education@fmcvenezia.it
Telefono: 0412700370